Trasparenza

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33. L’obiettivo della norma è di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche da parte del cittadino.

In questa sezione sono raccolte le informazioni riguardanti l’Archivio di Stato di Ravenna di cui è prevista la pubblicazione. Per le informazioni di carattere generale si rimanda alla sezione amministrazione trasparente nel sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’Ufficio statistica del Ministero raccoglie e pubblica sul sito dedicato i dati aggregati degli Archivi di Stato italiani riguardanti il personale, le spese, il patrimonio e i servizi.

Linee guida per l’accesso all’utenza nelle giornate di apertura straordinaria

Organizzazione

Personale

Procedimenti e contratti

Consulenti e collaboratori

Soggetto incaricato: Hibou Società Cooperativa
Oggetto dell’incarico: Servizio di riordinamento e inventariazione dei fondi giudiziari di Ravenna
Estremi dell’atto di conferimento: nota prot. n. 1047 del 14-06-2021
Durata dell’incarico: annuale
Compenso: € 15.000,00

Soggetto incaricato: Tecnoterm di per. ind. Pierpaolo Conti
Oggetto dell’incarico: Interventi di adeguamento impiantistico finalizzati al rilascio del CPI del deposito archivistico sussidiario a servizio dell’Archivio.
Estremi dell’atto di conferimento: nota prot. n. 1357 del 30-09-2021
Compenso: € 15.231,78
Curriculum Vitae: [PDF]

Accesso

  • Modulo di richiesta di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990) [Formato DOC] [Formato ODT]
  • Modulo di richiesta di accesso civico semplice e generalizzato (D.Lgs. 33/2013, art. 5 cc.1-2) [Formato DOC] [Formato ODT]